Google Wallet: come condividere le carte d’imbarco
Ultime news Google
Google è ormai presente in gran parte delle attività che svolgiamo con i nostri smartphone, soprattutto quando si parla di Android. E tra i vari servizi che ormai si rivelano fondamentali troviamo Google Wallet.
Google Wallet è la piattaforma per la gestione dei pagamenti digitali che è attiva ormai su milioni di dispositivi Android e non solo. Con Google Wallet, puoi pagare con il tuo smartphone in modo sicuro e veloce, senza bisogno di portare con te il portafoglio. E proprio per Google Wallet arrivano delle novità interessanti.
Nelle ultime ore Google infatti ha introdotto una nuova funzionalità per Google Wallet, la quale riguarda da vicino la gestione delle carte d’imbarco. Quest’ultima infatti è una funzionalità presente da ormai diverso tempo sull’app Wallet, che ti permette di salvare le tue carte d’imbarco digitali e mostrarle al momento del check-in.
La novità appena introdotta consiste nella possibilità di condividere rapidamente le carte d’imbarco direttamente dall’app Wallet. La condivisione delle carte d’imbarco potrà essere effettuata direttamente dalla lista delle carte caricate, selezionando quella che si intende condividere e poi selezionando il collegamento per la condivisione.
Come potete vedere dagli screenshot in galleria, al momento della condivisione verrà sempre mostrato un avvertimento in merito all’irreversibilità della condivisione, e relativa al fatto che successivamente alla condivisione il destinatario potrà inoltrare la carta d’imbarco a chiunque.
Questa funzionalità si rivelerà particolarmente utile a coloro che si ritrovano a viaggiare in gruppo o in famiglia, per avere una sincronizzazione rapida delle carte d’imbarco senza la necessità di stamparle. La condivisione avverrà per mezzo di link URL, accessibili da chiunque.
Al momento sappiamo che la novità è in fase di distribuzione automatica per l’app Android di Google Wallet. Fateci sapere se dalle vostre parti è arrivata.