10 Sep 2023

Sei un negoziante? Ecco 3 consigli per ripartire sui tuoi Social dopo l'estate

Social Media nel Salento

L’estate può essere un periodo di calma per molte attività, oppure un periodo di riassestamento dopo un'estate turbolenta. In ogni caso, se ti trovi nel Salento, è un’opportunità per prepararsi a ripartire con maggiore vigore dando corpo a tutti i buoni propositi. 

Ecco alcuni consigli su come un negozio può sfruttare al meglio i social media per riavviare le proprie attività dopo l’estate.

Pulizia dei Social Media

La pulizia dei social media è un passo fondamentale per riavviare la tua presenza online. Questo processo implica l’eliminazione dei vecchi post disorganizzati che potrebbero aver riempito il tuo profilo Instagram o la tua pagina Facebook. Fare spazio per contenuti più recenti e pertinenti non solo rende il tuo profilo più attraente, ma aiuta anche le tue pagine sui social media a funzionare meglio.

Promozioni e Offerte Speciali

Nel caso di negozi, le vendite tendono a calare durante la pausa estiva. Nel caso di ristorazione, è necessario ricalibrare tutto il menù per interrompere l'abitudine creata nei mesi precedenti. Settembre può essere un ottimo momento per attirare l’attenzione dei tuoi clienti con offerte speciali. Anche se non vuoi svalutare il tuo marchio, potresti considerare l’idea di organizzare un evento speciale, come una vendita anniversario, o di offrire sconti su prodotti più vecchi, piuttosto che promuovere quelli nuovi.

Pescare dove ci sono i Pesci

Durante l’estate, molte persone sono in vacanza e potrebbero non essere attive sui canali tradizionali come la ricerca su Google. In questo caso, potrebbe essere utile spostare il budget verso le campagne sui social media, dove i tuoi clienti potrebbero essere più attivi.

Ripartire sui social media dopo l’estate può sembrare un compito arduo, ma con una pianificazione adeguata e l’adozione delle giuste strategie, il tuo negozio può prosperare nel mondo digitale. Speriamo che questi consigli ti siano utili per riprendere con successo la tua presenza sui social media dopo l’estate!

 

Se non sai come fare, contattaci su Whatsapp per avere una consulenza gratuita.