19 May 2023

TikTok: le ultime tendenze e novità della piattaforma

Scopri le ultime novità di TikTok, la piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi

TikTok è la piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi da dispositivi mobili, che conta oltre un miliardo di utenti attivi al mese in tutto il mondo. Su TikTok, le persone possono esprimere la loro creatività e portare allegria, scoprendo nuove idee, comunità, prodotti e luoghi. Ma quali sono le ultime novità che riguardano TikTok? Ecco una panoramica delle notizie più recenti e interessanti.

TikTok è partner ufficiale di Eurovision e del Salone del Libro

TikTok ha annunciato di essere il partner ufficiale di intrattenimento di due importanti eventi culturali: l’Eurovision Song Contest 2023 e il Salone Internazionale del Libro di Torino 2023. In entrambi i casi, TikTok offrirà ai suoi utenti la possibilità di seguire in diretta gli eventi, interagire con i protagonisti e partecipare a sfide e iniziative esclusive. TikTok ha anche lanciato il primo BookClub italiano, in collaborazione con il Salone del Libro, per promuovere la lettura e la cultura tra la sua community.

TikTok lancia Branded Mission e Seguimi per le PMI

TikTok ha presentato due nuove soluzioni per agevolare la collaborazione tra brand e creator e per aiutare le piccole e medie imprese a ottenere risultati reali sulla piattaforma. Branded Mission è un formato pubblicitario che permette ai brand di lanciare delle missioni creative ai creator, che possono candidarsi per realizzare dei contenuti originali e coinvolgenti. Seguimi è un programma educativo multicanale che offre alle PMI strumenti, risorse e best practice per creare una presenza efficace su TikTok.

TikTok cambia la pubblicità personalizzata e aggiorna le Linee Guida della Community

TikTok ha introdotto dei cambiamenti nella pubblicità personalizzata su TikTok, dando agli utenti più controllo sulle preferenze e sulle impostazioni relative agli annunci. Inoltre, TikTok ha aggiornato le sue Linee Guida della Community, che includono le regole e i comportamenti richiesti per far parte della piattaforma. Le nuove Linee Guida sono più chiare, dettagliate e specifiche su diversi temi, come l’incitamento all’odio, il bullismo, l’autolesionismo, la disinformazione e la sicurezza dei minori.